Home

Il nostro obiettivo

La necessità di un intervento efficace e di una precisa valutazione dell'urgenza

Il nostro obiettivo

Una Formazione Professionale in 5LB e SBLI

Con il costante lavoro di studio e di divulgazione di queste conoscenze proposto in ambito italiano da diverse fonti, possiamo constatare che oggi moltissime persone "conoscono" le 5 Leggi Biologiche o hanno almeno sentito parlare del dr. Hamer o della sua "Nuova Medicina (Germanica)" o della "Germanica, ecc.

Ormai nella maggior parte delle scuole di naturopatia come pure nei corridoi dei reparti di oncologia, seppur sottovoce, si parla (o si sparla?) in modo sommario e spesso parziale del dr. Hamer e delle sue scoperte. Oggi come oggi, grazie in particolare al lavoro di divulgazione scientifica prodotto negli ultimi 20 anni in Italia, è difficile trovare un addetto ai lavori che non abbia sentito, seppur vagamente o addirittura in modo distorto il nome di "Hamer".

Il problema grave che si pone oggi è il fatto che, proprio grazie alla larga diffusione di queste conoscenze in modo spesso frammentario, sommario o molte volte volontariamente distorto (tacciato di ciarlatano, antisemita, ecc.), pochissimi sanno veramente di cosa stanno parlando quando accennano alle 5 Leggi Biologiche e alla loro reale applicazione clinica e terapeutica!
Di conseguenza, questo ricade tristemente sui pazienti o clienti ignari che, credendo di trovarsi davanti qualcuno che "conosce Hamer" o peggio che fa "la terapia di Hamer", si affidano alle loro cure mirabolanti con atteggiamenti spesso fanatici, che portano molte volte la persona disperata in situazioni disastrose se non addirittura letali...

Tutto questo viene poi ovviamente addebitato alle scoperte del dr. Hamer (con grande gaudio dei giornalisti senza né cultura né etica professionale!) e non al medico o al terapeuta che non ha saputo cogliere la precisione e la profondità che queste conoscenze comportano nella prassi medica e terapeutica, e in particolare per quanto riguarda la gestione dell'urgenza clinica!

Una attitudine professionale seria e scientifica diventa quindi essenziale, non tanto per la divulgazione di queste conoscenze, ma molto più specificatamente per la precisa applicazione professionale delle 5LB a livello medico, clinico e terapeutico.

Questo ci porta oggi a considerare le Scienze Bio-Logiche Integrate come un importante strumento che permette oggi di integrare tutte le conoscenze in medicina, utilizzando I vari instrumenti di sostegno alla persona, nel rispetto della sua complessità unica e irripetibile.

La nostra Scuola di Formazione Professionale

Di fronte alla complessità della materia e la necessità di un intervento efficace, la Scuola di Formazione  Professionale 5LB-SBLI Italia propone quindi una formazione approfondita, aperta a tutti per quanto riguarda la conoscenza di base (Corso Base e 1°anno della Formazione); mentre dal 2°anno la Formazione Professionale è riservata unicamente agli operatori nel campo della salute autodefiniti che intendono applicare concretamente questo sapere medico scientifico delle 5LB nell’ambito della loro professione.

Il nostro obiettivo sarà quindi di permettere  di acquisire sia le conoscenze necessarie, sia la posizione efficace per l'applicazione concreta di queste conoscenze, che comprende una precisa valutazione sia dell'urgenza oggettiva e soggettiva sia della peculiare modalità percettiva ed emotiva della persona coinvolta.

In realtà, per noi non ci sono “nuove” o “vecchie” medicine o medicine "alternative". Siamo promotori di un’unica medicina basata su un sapere medico scientifico, misurabile e comprovabile, che sostenga efficacemente la singola persona nel rispetto assoluto delle sue peculiari necessità, accompagnandola nelle sue scelte di vita verso il proprio, personalissimo, benessere!

La libertà di cura e di scelta terapeutica

La libertà di cura e di scelta terapeutica sancita dalla costituzione diventerà reale e effettiva unicamente quando, grazie alla precisa comprensione dei processi in corso nel nostro organismo, il singolo individuo avrà gli strumenti adeguati per scegliere, con cognizione di causa, la via verso la propria salute!

Ecco perché durante il 1°anno della Formazione Professionale 5LB-SBLI daremo ampio spazio all'acquisizione di questi strumenti che permettono al cittadino e utente attivo di scegliere il meglio per se stesso.

Autodeterminazione e libera scelta terapeutica

La conoscenza professionale delle 5 Leggi Biologiche comporta un cambiamento radicale di tutti i presupposti usati fino a oggi per definire cosa sia la “malattia”. E' un sapere medico, scientifico, perfettamente misurabile e verificabile che porta ad un vero e proprio cambio di paradigma in medicina. Non si tratta quindi di un "nuovo metodo di cura alternativo", non è una teoria che aggiunge qualche nuova informazione a ciò che era già conosciuto: è un fondamentale “cambio di punto di vista”, un po’ come traslocare in una stanza completamente nuova.

Questo radicale cambio di paradigma ci permette di osservare e comprendere precisamente da cosa originano quelle che noi chiamiamo "malattie" (eziologia), come si sviluppano (programmi SBS) e come possiamo intervenire con cognizione di causa, in modo mirato e ottimale, per sostenere efficacemente la persona sia a livello clinico-organico (urgenza oggettiva) sia a livello emotivo (urgenza soggettiva).

In realtà, la così tanto decantata "libertà di scelta terapeutica" sancita dalla costituzione sarà effettiva solo quando tutti gli utenti in medicina (operatori e pazienti) avranno libero accesso a questo sapere medico-scientifico, misurabile e verificabile da ogni persona disponibile ad approfondire con precisione la propria conoscenza sulle 5LB y SBLI.