Home

La Formazione

Formazione Professionale in 5 Leggi Biologiche e Scienze Bio-Logiche Integrate

La Formazione Professionale sulle
5 Leggi Biologiche e
Science Bio-Logiche Integrate
®

La Formazione Professionale 5LB-SBLI è dedicata a tutte le persone disposte a considerare la propria salute da un punto di visto più ampio, basata su una rigorosa osservazione biologica.

Indirizzata agli utenti in medicina disposti a diventare "attivi" per la propria salute, come pure ai mediciterapeuti e professionisti della salute che desiderano integrare efficacemente queste conoscenze essenziali nell'ambito della loro professione.

Per facilitare lo studio di questa affascinante materia, proponiamo un nuovo percorso formativo in italiano.

Nota: per iscriversi ai Corsi è necessario essere registrati sul sito. 

Come regalo di benvenuto per la tua registrazione, oltre ai vari video di conferenze e interviste che trovi nella sezione Video, potrai accedere al video del Video introduttivo.

La Scuola e il Corso Base sulle 5LB

Corso Base virtuale on-line

Aperto a tutte le persone interessate ad acquisire le conoscenze di base sulle 5 Leggi Biologiche, è strutturato in E-Learning (corso virtuale) che permette di studiare tranquillamente a casa, accedendo a dispense, video didattici, diapositive, esercitazioni e quiz di allenamento on-line.

Il Corso Base è aperto a tutti e permette di comprendere le nozioni di base di questo formidabile cambiamento di paradigma in relazione a quello che chiamiamo comunemente malattia. Superando il Test di verifica Base avrai appreso le prime nozioni importanti sia nell'approccio che nell'utilizzo di queste conoscenze essenziali per la nostra salute (circa 60-80 ore di studio a casa). ​​​​​​​

Questo Corso Base propone, in modo preciso e comprensibile a tutti, le nozioni essenziali sulle corrispondenze tra quello che viviamo a livello emotivo (impatto emotivo, DHS) e cosa succede nel nostro organismo (fisiologie speciali e programmi Speciali, Biologici e Sensati, SBS) e quello che comunemente chamiamo "malattia".

La comprensione dei processi di salute e malattia permette di acquisire le nozioni di base, in prospettiva all'applicazione concreta e pratica delle 5 Leggi Biologiche (5LB) sia come operatore nel campo della salute sia come utente "attivo" per la propria salute.

Un metodo di studio efficace

Questo metodo di studio si è verificato molto efficace e ti permette di imparare con facilità, divertendoti. Soprattutto, ti permetterà di verificare che "sai veramente", che sarà estremamente utile quando sarà necessario mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite a casa.

Il modo più efficace per studiare è iniziare immediatamente con gli esercizi on-line (anche se per cominciare dai delle risposte errate)...
Così, da un lato, perdi fin dall'inizio la paura degli esercizi on-line e, dall'altro, potrai sapere, passo dopo passo, ciò che è necessario studiare di più.

Dopo aver studiato a casa il Corso Base on-line, rispondendo correttamente agli esercizi telematici di allenamento e alle esercitazioni cartacee, potrai superare il Test di verifica Base e iscriverti alla 1°sezione del 1°anno della Formazione Professionale 5LB-SBLI.

Il 1°anno della Formazione Professionale 5LB-SBLI

4 moduli di 3 giorni (= 12 giorni presenziali) e 3 sezioni E-Learning

Il 1°anno di Formazione 5LB-SBLI (4 moduli presenziali di 3 giorni che si svolgeranno a Bergamo e 3 sezioni di studio virtuale in E-Learning) è aperto a coloro che hanno superato il Test di verifica Base (100 ore di corso presenziale e circa 300 ore di studio a casa e pratica = 400 ore). 

Dedicato sia al "Utente Attivo" che desidera riprendere in mano le redini della propria salute, sia al medico, terapeuta e professionista della salute, che desidera integrare nel proprio ambito professionale queste importanti conoscenze, prodigandosi con cognizione di causa per il benessere del proprio paziente/cliente.

È finalizzato all'acquisizione cognitiva e approfondita delle 5 Leggi Biologiche quale premessa per l'applicazione pratica nell'ambito delle proprie competenze sia personali che professionali e delle Scienze Bio-Logiche Integrate.

Ha come obiettivo l’apprendimento preciso delle varie corrispondenze organiche, cerebrali e emotive in base alle 5 Leggi biologiche. Apprenderemo a comprendere precisamente ciò che succede nell'organismo, le nozioni di base di embriologia - anatomia- fisiologia e le precise corrispondenze tra: sintomo - tessuto - area cerebrale - fasi del programma speciale SBS e modificazioni del comportamento.

Affronteremo inoltre lo studio delle modalità percettive biologiche, che ci permettono di valutare correttamente il "sentire biologico" essenziale per comprendere i processi di salute e malattia in base alle 5LB, le corrispondenze cerebrali delle nostre percezioni e la corrispondente attivazione dei programmi SBS (DHS).

La Formazione in Scienze Bio-Logiche Integrate® (SBLI) propone, pertanto, l'applicazione di differenti strumenti terapeutici che, sulla base dell'esatta corrispondenza tra l'esperienza biologico-cognitiva-emotiva che coinvolge la persona nella sua interezza e l'uso delle 5 Leggi Biologiche (5LB) come strumento di valutazione, consentono al professionista di ottimizzare, con cognizione di causa, il proprio intervento medico e terapeutico, supportando la persona nel ritrovare gli strumenti per la gestione del proprio benessere e la propria salute.

Il nostro obiettivo è favorire lo sviluppo di una figura professionale e di operatore della salute, in grado di valutare accuratamente la urgenza oggettiva e soggettiva e soprattutto di stabilire un rapporto più globale e completo con il paziente, tenendo anche conto delle reazioni biologiche basate sull'esperienza emotiva della persona coinvolta.

Sessione d'esame di fine 1°anno

Alla fine del 1°anno, potrai candidarti alla sessione d’esame e ottenere, di fronte ad una commissione internazionale, il “Certificato di conoscenze di Base sulle 5 Leggi Biologiche”, uniformato a livello internazionale e certificato dall'Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles.

Il 2°anno della Formazione Professionale 5LB-SBLI

5 moduli frontali di 3 giorni

Il 2°anno di Formazione 5LB-SBLI (5 moduli presenziali di 3 giorni che si svolgeranno a Bergamo) aperto a coloro che alla fine del 1°anno hanno ottenuto il “Certificato di conoscenza di base sulle 5LB” e che si trovano in una relazione d’aiuto (125 ore di corso presenziale e circa 125 ore di studio a casa a 50 di applicazione pratica = 300 ore). 

È finalizzato all'approfondimento delle conoscenze acquisite nel 1°anno e all'applicazione praticaclinica e terapeutica: la posizione etica nella relazione d'aiuto, la qualità di ascolto profondo, la comunicazione e l'approccio terapeutico efficace di ogni singolo ambito professionale in Scienze Bio-Logiche Integrate.

Ha come obiettivo di approfondire alcune questioni essenziali che permettono un intervento integrale e rispettoso della persona coinvolta, come: Chi sono io per mettermi in una posizione d’aiuto? Cos’è la percezione? Cosa vuol dire comunicare? Cosa conosco realmente della mia “realtà” e quella della persona che mi sta di fronte? Come posso sostenerla nel trovare nuove strategie nella sua vita, più eleganti, efficaci e che siano rispettosamente in sintonia con la propria vita? 

Verrà proposto inoltre una parte di lavoro pratico sia nel proprio ambito professionale che famigliare e la redazione di un Report scientifico di un caso singolo in base alle 5LB e le Scienze Bio-Logiche Integrate.

Il 3°anno della Formazione Professionale 5LB-SBLI

5 moduli frontali da 3 giorni

Il 3°anno di Formazione 5LB-SBLI (5 moduli presenziali di 3 giorni che si svolgeranno a Bergamo) è riservato agli operatori nel campo della salute e che alla fine del 2°anno hanno presentato un Report scientifico di caso singolo basato sulle 5LB e Scienze Bio-Logiche Integrate (125 ore di corso presenziale e circa 125 ore di studio a casa a 150 di applicazione pratica = 400 ore). 

Riservato unicamente a coloro che hanno una relazione di aiuto professionale e, pertanto, sono attivi giornalmente con consulenze, interventi terapeutici e/o medici con i loro pazienti/clienti.

Ha come obiettivo di approfondire le conoscenze acquisite e la sua applicazione pratica, clinica e terapeutica e la supervisione del lavoro svolto come operatore della salute in vista della redazioni della tesi finale come “Consulente sulle 5LB”. Sarà essenzialmente un anno di supervisione e perfezionamento dell'applicazione concreta di queste conoscenze nel contesto della propria pratica professionale.

Verrà inoltre proposto un lavoro di verifica personale in almeno 6 casi seguiti personalmente e che dimostrano le 5LB in vista della redazione di una tesi da presentare e difendere alla Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles (Ente Europeo di Certificazione dei percorsi formativi nelle medicinali non-normate).

Tesi di fine 3°anno

Alla fine del 3°anno sarà possibile presentare una tesi presso la Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles.
Il candidato potrà quindi ottenere il "Diplôme" in qualità di "Counselor en 5LB et Sciences Bio-Logiques Intégrées", con la possibilità di iscriversi al Registro Professionale Europeo delle medicine non-normate, riconosciuto in tutta Europa e considerato in tutto il mondo.