Presentazione delle Scienze Bio-Logiche Integrate
Le Scienze Bio-Logiche Integrate propongono l'applicazione di vari strumenti terapeutici che, in base alle esatte corrispondenze del vissuto biologico-cognitivo-emozionale, che coinvolge la persona nella sua interezza, e quindi all'utilizzo delle 5 Leggi Biologiche come strumento di valutazione, permettono al professionista di ottimizzare, con cognizione di causa, il proprio intervento terapeutico, sostenendo la persona nel ritrovare gli strumenti verso la propria guarigione.
Con il termine Scienze Bio-Logiche vogliamo rappresentare da un lato le scienze che studiano la vita e, dall’altro, con la separazione attraverso il trattino della parola “Logica” vogliamo enfatizzare il significato etimologico della parola greca “Logos”: scegliere, raccontare, enumerare, ragionare; ci dice che è proprio attraverso la parola, il discorso e l'azione, spinte dalla volontà di agire, che noi riteniamo che l’Utente Attivo possa fare un passo verso una nuova percezione di sé, una nuova percezione del mondo e dei sistemi che lo compongono e dunque verso un nuovo fare, che apre le porte ad un nuovo paradigma.
Il termine Integrate, vuole rappresentare la nostra decisione di utilizzare, naturalmente, in maniera integrata, le varie discipline applicate ad una visione globale dell'utente, tutte discipline che sostengono scientificamente questo nuovo approccio. Le Scienze Bio-Logiche Integrate, partono dalla comprensione del vissuto e del sentito biologico della persona con l'utilizzo delle 5 Leggi Biologiche come strumento di valutazione per arrivare all'applicazione di vari altri strumenti, quali le costellazioni sistemiche, la comunicazione strategica e le strategie in Scienze Bio-Logiche Integrate, la comunicazione induttiva ed i training di visualizzazione e introspezione. Strumenti finalizzati a rendere l'Utente Attivo e responsabile della propria vita. Solo riappropriandosi della responsabilità della propria vita l'Utente Attivo potrà riprendere in mano gli strumenti della propria guarigione.
Consideriamo le 5 Leggi Biologiche un validissimo sistema di valutazione nella relazione tra un impatto emotivo, la sua attivazione cerebrale e la sua manifestazione organica. Questo strumento di valutazione di estrema precisione, se studiato e compreso realmente, ci permette oggi di integrare tutte le conoscenze in medicina, utilizzando I vari instrumenti di sostegno alla persona, nel rispetto della sua complessità unica e irripetibile.