Home

Interviste e conferenze Introduttive

Un primo approccio alle 5 Leggi Biologiche scoperte dal Dr. Hamer

Conferenze e interviste introduttive sulle Scienze Biologiche Integrate® e l’applicazione professionale sulle 5 Leggi biologiche

Proponiamo qui alcuni video introduttivi che permettono un'entrata in materia per comprendere meglio questa mappa millimetrica della biologia e delle 5LB, che ci permette di riconoscere l’eziologia (origine) e il decorso di ogni singolo sintomo, segno o reperto clinico che normalmente consideriamo "malattie".

Grazie alla precisa conoscenza dell’esatta correlazione tra impatto emotivo, attivazione cerebrale e manifestazione organica, abbiamo oggi uno strumento di millimetrica precisione che, se compreso realmente, permette di integrare le attuali conoscenze del sapere medico come pure i vari strumenti terapeutici nel profondo rispetto della complessità̀ unica e irripetibile di ogni individuo. Questo permette al medico e professionista della salute di ottimizzare il suo intervento, in scienza e coscienza, sostenendo integralmente la persona coinvolta nel ritrovare le proprie risorse verso il proprio benessere.

Le 5 Leggi Biologiche: una mappa di comprensione diagnostica

Le 5 Leggi Biologiche non sono una medicina: sono in realtà una mappa di comprensione diagnostica differenziale estremamente precisa e verificabile, quando le apprendiamo veramente. Diversamente questa mappa non potrà che risultare generica, filosofica e approssimativa. Solo lo studio approfondito e accertato consentirà una precisione nell’applicazione clinica di estrema utilità ed efficacia.

Ricordiamoci però che la mappa non è il territorio. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che, se sappiamo leggerla, ci dà delle indicazioni precise e una direzione da seguire per arrivare alla meta. A fare la differenza sarà sempre il “come” utilizziamo questa mappa. Vedremo nel dettaglio che sarà determinante il come emotivamente noi rispondiamo agli eventi e non che siano gli eventi stessi (o “conflitti”) ad attivare la nostra risposta biologica.

Questo implica ovviamente che, per essere efficaci ed agire nel rispetto assoluto di noi stessi o della persona coinvolta, dovremo acquisire le competenze necessarie che ci permetteranno di sviluppare un delicato ascolto dell’affascinante mondo della percezione unico per ogni singolo individuo.

Se qualcuno di voi avesse ancora la credenza che ci si cura con le 5LB, oppure ha avuto esperienza di qualcuno che dicesse che si “curava con le 5LB”, nella maniera più assoluta: NON CI SI CURA CON LE 5LB. Anzi, se ci approcciamo a questa conoscenza scambiandola per una medicina, un farmaco o una cura, ci mettiamo in una posizione di grande pericolo!

Questo lo abbiamo purtroppo visto accadere con i nostri occhi tante volte. Ecco perché saremo molto attenti e perentori, sia nel nuovo “Manuale di applicazione sulle 5 Leggi biologiche”, sia nella nostra Formazione, per distinguere chiaramente le vecchie credenze generiche dalla sobria verifica scientifica e promuovere quindi un'etica applicativa rispettosa delle risorse e delle disponibilità della singola persona coinvolta.

In base alle Scienze Bio-Logiche Integrate e alle 5 Leggi Biologiche, una volta compresi esattamente i processi in corso nell’organismo, applicheremo infatti tutti i rimedi, farmaci, terapie e interventi clinici necessari e indispensabili, valutando con precisione la gestione sia dell’urgenza oggettiva che dell’urgenza soggettiva, al fine di permettere alla persona coinvolta di trovare le cure adeguate al suo personalissimo caso.

Un nuovo approccio scientifico in medicina

Intervista TV Channel 33 a Mark Pfister e Natale Petti (giugno 2015) 

Comunicazione onesta e libertà di cura

Conferenza di Mark Pfister a Castelfranco VE (Settembre 2016)

Introduzione alla conoscenza delle 5LB

Conferenza di Mark Pfister a Como (aprile 2023)

Nota: quando ti sarai registrato sul nostro sito, si aprirà una finestra qui sotto e potrai scaricare le slides della conferenza.

Vedi altre interviste e video nella sezione "Video & News"

Grazie di esserci e buon ascolto