Home

Il Primo Anno

Aperto a coloro che hanno superato il Test di verifica Base negli ultimi 3 anni

Il 1°anno della Formazione Professionale in Scienze Bio-Logiche Integrate® e 5LB

Il 1°anno è dedicato sia all'Utente Attivo che desidera riprendere gradualmente in mano la propria salute, sia al medico, terapeuta e professionista della salute, che desidera integrare nel proprio ambito professionale queste importanti conoscenze, prodigandosi in scienza, coscienza e cognizione di causa per il benessere del proprio paziente/cliente.

Le iscrizioni alla 1°sezione di studi del 1°anno sono aperte tutto l'anno per coloro che hanno superato il Test di verifica Base negli ultimi 3 anni.

Obiettivi del 1ºanno di Formazione 5LB-SBLI

Questo 1°anno è finalizzato all'acquisizione cognitiva approfondita delle 5 Leggi Biologiche quale premessa all'applicazione pratica nell'ambito delle proprie competenze sia personali che professionali.

Apprenderemo a comprendere precisamente ciò che succede nell'organismo, grazie all'apprendimento delle nozioni di base di embriologia - anatomia- fisiologia e quindi delle precise corrispondenze tra: sintomo - tessuto - area cerebrale - fasi del programma speciale SBS - modificazioni del comportamento.

Affronteremo inoltre lo studio delle modalità percettive biologiche, che ci permettono di valutare correttamente il "sentito biologico" essenziale nella comprensione dei processi di salute e malattia in base alle 5LB, le corrispondenze cerebrali delle nostre percezioni e la corrispondente attivazione dei programmi SBS (DHS).

Come terzo punto, fondamentale in questo 1°anno, ci occuperemo del tema essenziale della valutazione dell'urgenza oggettiva e soggettiva nonché della posizione attiva nella gestione della propria salute.

Il 1°anno di Formazione è strutturato in 4 moduli Fontali di 3 giorni per un totale di 12 giorni, e in 3 sezioni E-Learning (corso virtuale on-line).

Sono previsti 50 Crediti formativi ECM (per tutte le professioni sanitarie) per la frequentazione integrale del 1°anno di Formazione.

Contenuti del 1°anno di Formazione 


1a sezione: 1°modulo F1-1 + E-Learning E1-1
la conoscenza a livello organico

Approfondimento pratico della conoscenza dei tessuti che compongono i vari organi e apparati organici (differenziazione). Saper distinguere per ogni tessuto la fisiologia normale (ordinaria) dalla fisiologia speciale (Programmi SBS). Rilettura delle varie "sentenze" diagnostiche e comprensione autodefinita, al di fuori dell'ipnosi e dalle "leggende metropolitane". Esercitazioni per riconoscere i singoli programmi SBS in corso: quando abbiamo un sintomo, cosa ho realmente? Esercitazioni per annoverare immediatamente ogni sintomo o segno ad una determinata fase del programma SBS (le 20 caselle e i sintomi trasversali).


2a sezione: 2°modulo F1-2 + E-Learning E1-2
la conoscenza a livello cerebrale

La conoscenza approfondita delle mappe cerebrali e delle innervazioni cerebrali dei vari tessuti organici permette di comprendere immediatamente le precise correlazioni inerenti alle differenti fisiologie dei tessuti coinvolti. Conoscendo inoltre le varie costellazioni cerebrali prodotte dall'attivazione di diversi Focolai di Hamer (FH) attivi contemporaneamente, potremo anche comprendere le modificazioni comportamentali (compulsivo, iperattivo, autistico, psicotico, disturbi alimentari, ecc.).


3a sezione: 3°modulo F1-3 + E-Learning E1-1​​​​​​3
la conoscenza a livello emotivo

La conoscenza delle modalità percettive biologiche e del "sentito biologico" permettono di avvicinarsi alla percezione immediata, "animale" (impatto emotivo, DHS), che è all'origine delle varie attivazioni dei programmi speciali SBS. In base all'intensità e alla durata di queste attivazioni possiamo inoltre valutare l'urgenza oggettiva e soggettiva e quindi scegliere una posizione attiva nella gestione della propria salute.


4a sezione: 4°modulo F1-4 
la verifica dei programmi SBS: i Report SBS

La correzione dei Report dei programmi SBS che lo studente ha seguito. Sarà l'occasione per approfondire lo studio del 1°anno nella pratica. Affronteremo inoltre il capitolo essenziale dell'applicazione etica e rispettosa di queste conoscenze: in base all'intensità e alla durata di queste attivazioni, valuteremo quindi la reale urgenza oggettiva e soggettiva dei vari programmi SBS in corso (come faccio a morire con quello che ho?) e possibili interventi, rispettosi di una posizione etica, all'interno dei limiti delle mie competenze.


Sessione d'esame fine 1° anno

Alla fine del 1°anno di formazione, lo studente potrà quindi presenziare alla sessione annuale d'esame per ottenere il "Certificato di conoscenze di base sulle 5LB" che è valutato da una commissione d'esame internazionale e attestato dall'Université Européenne Jean Monnet.

Questo certificato sarà indispensabile per accedere alla Formazione del 2° e 3°anno.

Date dei moduli Frontali

I prossimi moduli Frontali del 1°anno in lingua italiana e la Sessione d'esame di fine 1°anno si svolgeranno a Bergamo

Docenti: Prof. Mark Ulrich Pfister, docente e direttore didattico; Dott. Natale Petti, docente e direttore scientifico; Dott.ssa Monique Charbonnier, docente.

Modalità di frequenza del 1°anno

Le sezioni di studio del 1°anno dovranno essere frequentate in ordine progressivo.

Nota: è possibile frequentare il 1°anno completo oppure solo una o due sezioni di quell'anno e continuare le successive sezioni nell'anno seguente, facendo ad esempio il 1° e 2° modulo in un anno e il 3° e 4° l'anno successivo (entro massino 3 anni).

Dopo aver iniziato con la 1°sezione (modulo Frontale F1-1 + E-Learning E1-1), per iscriverti alla sezione successiva sarà quindi necessario, di volta in volta, superare il Test di verifica della sezione precedente (in questo caso il Test di verifica E1-1), e così di seguito (dopo la 2°sezione il Test E1-2 e dopo la 3°sezione il Test E1-3).

Dopo aver frequentato con successo il 4°modulo Frontale F1-4 e inviato i 4 Report di programmi SBS, lo studente potrà presentarsi all'esame finale per conseguire il "Certificato di conoscenze di base sulle 5LB" uniformato a livello internazionale, e attestato dall'Université Européenne Jean Monnet.

Attenzione: le iscrizioni alla 1°sezione di studi sono aperte tutto l'anno: infatti, nella 1°sezione E-Learning E1-1 c'è tanto materiale dettagliato da studiare e integrare, specialmente per chi non ha molte conoscenze in embriologia-anatomia-fisiologia. Sarà quindi importante prendersi il tempo necessario per esercitarsi con i Quiz di allenamento on-line e prepararsi a superare il Test di verifica E1-1 possibilmente prima del 1°modulo Frontale F1-1.

Nota: se non riesci ad iscriverti o ad accedere all'iscrizione e al materiale didattico, controlla se è necessario rinnovare la tua iscrizione annuale alla Scuola che ti permette di accedere alla piattaforma didattica.

Tempi per studiare secondo il proprio ritmo

Per permettere a tutti di acquisire queste importanti conoscenze, diamo la possibilità di seguire questo 1°anno di Formazione, nel rispetto dei propri tempi.
È quindi possibile frequentare interamente il 1°anno o a sezioni susseguenti, facendo ad esempio il 1° e 2° modulo in un anno e il 3° e 4° l'anno successivo (entro massino 3 anni).

Per ogni nuovo anno accademico, se non si vorrà ripetere i moduli Frontali già fatti nei 2 anni precedenti, sarà comunque necessario superare di nuovo i relativi Test di verifica già fatti in precedenza.